Skip to main content

EXPERIENCE: NUOVO LOGO NUOVO EXPO

By 27 Maggio 2016Marzo 11th, 2022Grafica

Da oggi Expo si chiamerà “EXPerience”.

expo-prima-dopo-780x433

A distanza di qualche mese dalla fine di Expo, l’area tornerà a popolarsi e lo spazio espositivo cambierà forma.
Un’evoluzione di nome e di fatto che trasforma e riqualifica con nuove prerogative nome e spazio.
Experience sarà un parco estivo, aperto fino a settembre, con zone dedicate al relax, divertimento, sport, intrattenimento, animali e, con grande sorpresa, una spiaggia con ombrelloni e lettini.

 

Prenderà il posto del marchio di EXPO creato da Andrea Puppa, una nuova immagine coordinata.
Il nuovo naming e il nuovo marchio sono stati ideati dai giovani del Master in Branding del Politecnico di Milano

 

Schermata-2016-05-23-alle-12.09.16

 

 

 

 

 

 

 

 

Il nome rimanda ad Expo e aggiunge all’idea di esposizione la dimensione eperienziale. Experience diventa un luogo dove il visitatore non è più spetattore ma protagonista e fruitore.
Il pittogramma riprende il disegno della base dell’albero della vita, l’attrazione principale del parco, con degli intrecci di colore quadricromatici nella parte superiore destra, che richiamano da vicino quelli usati nella vecchia brand identity.
Il lettering, abbandona definitivamente il font “Museo Slab Serif” per diventare un bastone regular, che aggiunge un quinto colore alla composizione: il blu.
Il blu viene ripreso all’interno della comunicazione che comprende unicamente il nuovo hashtag #eiocivado,  posto proprio all’interno di una campitura dello stesso colore.
La tag-line gioca con il maiuscolo per creare un gioco di parole con la parola “Estate” ed è privo di spaziature, come un ulteriore hashtag.